Maggio 2014

Inaugurazione Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce (CR)

Il prossimo 25 maggio alle ore 21:00 verrà inaugurata, dopo un importante restauro, la Villa Medici del Vascello (abitata da Cecilia Gallerani ritratta da Leonardo da Vinci nel famoso ritratto "La dama con l'ermellino") a San Giovanni in Croce (CR).

Saranno presenti le autorità e una rappresentanza dell'ARI di Fidenza (che riattiverà il castello) ed una rappresentanza dell'ARI di Cremona nell'ambito della manifestazione parallela "I sapori della bassa".

Java: sicurezza

Io spesso uso www.websdr.org, una applicazione on-line che permette di sintonizzare ed ascoltare stazioni radio via web. Il tutto si basa su l’uso di SDR (Software Defined Radio) e applicazioni java.
Le ultime versioni di Java hanno modificato alcuni meccanismi di sicurezza, per cui spesso succede di avere un messaggio di errore come in figura (clicca per allargare):

Tags: 

Rockmite

Alcuni miei lavori, iniziati nel 2010-2011 per presentare il progetto rockmite ai soci della sezione ARI di Parma e agli studenti del Liceo scientifico Marconi, hanno prodotto i documenti che riporto in questa pagina. Sono note per il montaggio e alcune considerazioni sul finale del Rockmite che trovi qui.

Nella foto la realizzazione di IZ4ORF, con un amplificatore BF di recupero.