Farsi un sito web

Fare radio non si riduce a parlare nel microfono, o montare antenne. Il radioamatore è ormai immerso nell'elettronica e nell'informatica.

Molti di noi hanno siti web per illustrare le proprie attività. Fare un sito non è difficile ed è anche relativamente economico. Una buona soluzione è adottare software Open Source, per la creazione e gestione di siti. Molte di queste soluzioni vanno sotto l'acronimo di CMS, Content Mnagement System.
Forse il più diffuso di questi è Wordpress, seguito da Drupal e Joomla, ma non sono gli unici.

Io sono un fan di Drupl, che ha fama di essere un po' complesso, ma certamente è molto flessibile e personalizzabile (questo sito è realizzato con Drupal) e segnalo questa pagina www.rfc.it/forums/installazione-drupal-7 (sempre roba mia) che spiega l'installazione di Drupal. Il sito ufficiale di drupal è www.drupal.org

E' solo la fase iniziale, occorrerà poi aggiungere funzionalità con noduli e migliorarne l'aspetto con temi. Ciò nonostante si ottiene un sito completamente funzionante e mi riprometto (spero non mi cresca il naso) di aggiungere istruzioni e video per migliorarne le funzionalità.

 

 

 

Categoria: 

Tags: 

Mi piace: 

0
No votes yet