Luglio 2017

Il radar di Pearl Harbor

Nel link di seguito riportato c'è un resoconto del Radar (1941) che individuò l'arrivo degli aerei giapponesi a Pearl Harbor.

Purtroppo l'avvistamento non fu preso nella dovuta considerazione, del resto il radar era agli albori, la precisione, certamente non era quella di oggi, e non tutti ritenevano il radar particolarmente affidabile.

http://www.microwavejournal.com/articles/28299-the-infamous-pearl-harbor...

Buona lettura.

Come trasformare una plastificatrice in una laminatrice per PCS

Hi, radio makers!

Questo è il progetto di una laminatrice a caldo per poter trasferire il layout di un circuito stampato da un foglio di Press-n-Peel (i fogli di plastica blu), dove si è precedentemente stampato il disegno con una stampante laser, su di su una piastra di vetronite ramata FR4 (non presensibilizzata). Il metodo richiede un ferro da stiro, o una laminatrice a caldo, in grado di trasferire il toner della stampa laser sul rame della vetronite. Il trasferimento richiede la fusione del toner che avviene tra i 165° ed i 180°C.

Tags: 

Come trasformare una plastificatrice in una laminatrice per PCS

Hi, radio makers!

Questo è il progetto di una laminatrice a caldo per poter trasferire il layout di un circuito stampato da un foglio di Press-n-Peel (i fogli di plastica blu), dove si è precedentemente stampato il disegno con una stampante laser, su di su una piastra di vetronite ramata FR4 (non presensibilizzata).