Questa volta è stata una dura maratona

Il nominativoL’abituale Field Day CW si è svolto come di consueto. L’organizzazione è stata simile a quella degli scorsi anni, visto che si è dimostrata vincente. A differenza dello scorso anno, che si è svolto il FD con il nominativo IK4CIE/P, quest’anno la gara si è svolta sotto l’egida della sezione di Fidenza: IQ4FE/P.

E’ poco utile riparlarne, ma i guai della sezione di Parma hanno portato ad una scissione e la migrazione con la conseguenza che la sezione di Parma è quasi inesistente da  ormai due anni, quindi non in grado di organizzare il FD. Ma questa è un’altra storia.

Tornando al Field Day, gli organizzatori non sono variati, la località scelta è stata in riva al torrente Parma dalle parti di Corcagnano. La giornata ha coinciso con l’esplosione del caldo di stagione (le bottiglie gelate di Ercole, I4ERS hanno un po’ allevviato), ma questo non ha fermato l’iniziativa che si è trovata orfana di Paolo IK4PKK; valente operatore CW impegnato a Bologna in una manifestazione marconiana organizzata dalla sezione di Fidenza. Un po’ di accavallamenti!

Ecco la maratona che ha pesato soprattutto sulle spalle di Vittorio, IK4CIE e di Rodolfo, IK4VHD: 24 ore filate di CW. Ovviamente l’aiuto c’è stato nell’allestimento del campo e con l’operatore alla tastiera del computer (Giuseppe, Raffaele e pochissimo il sottoscritto), per il log. Ho anche tentato di copiare un po’ di CW, ma con scarsissimi successi, sarà per il prossimo secolo.

I risultati si propongono buoni: più di 1200 QSO e un buon numero di moltiplicatori. Non resta che aspettare la classifica ufficiale per vedere il piazzamento.

AllestimentoAntenneAntenneOperatoriI 'manipolatori'IK4CIE by nightAllestimento campoCaldo!!Operatori

 

Categoria: 

Tags: 

Mi piace: 

0
No votes yet

Commenti

E' stata dura ma è andata....

Ritratto di iz4orf

Eh si ragazzi..... quest'anno è stata veramente dura.... 2 operatori radio e 2 operatori pc per coprire le intere 24 ore (o quasi), ad una temperatura media di 38°, non è facile per niente.

Tuttavia non è stato mica il medico a prescriverci tale terapia!!! è solo una questione di passione.... e noi ce l'abbiamo tutta!

La cosa che più mi ha dato soddisfazione è stato il riuscire a "copiare" non pochi nominativi in cw..... certo c'è ancora tanta strada da fare ma è stato un buon allenamento.

73

Mi piace: 

0
No votes yet

Giuseppe

IZ4ORF

Pagine