Perché questo sito

Se vi chiedete perché questo sito è presto detto. Negli ultimi mesi diversi OM di Parma si sono staccati dalla sezione, in parte migrando a Fidenza, alcuni non frequentando più la sezione e altri rinunciando ad iscriversi all’ARI. Le motivazioni sono diverse.

In poche parole, alcuni soci hanno osteggiato in vari modi le attività di altri, per concludere in urla e minacce personali. In molti non hanno trovato la cosa accettabile e si sono rivolti al CRER per avere un giudizio e una mediazione. Da aprile ad oggi non ci sono state risposte dal CRER e ci siamo sentiti abbandonati.  Solo in questi giorni sembra esserci qualche attenzione, ma il danno è stato inevitabile.

Questi tempi dilatati hanno favorito l’allontanarsi di molti soci. Per mantenere unito il gruppo, che mi piace chiamare ‘dei dissidenti’, e fare in modo di conservare una identità parmigiana è sorto questo sito. I soci se ne son andati altrove, ma con molto dispiacere, convinti non ci fossero soluzioni a breve termine. Degli emigranti, per farla breve.

Il gruppo è formato principalmente da OM iscritti all’ARI, ma di certo non ci sono limitazioni nelle aggregazioni, l’importante è il desiderio di riconoscersi con persone interessate alla radio, non animate da invidie e ripicche, preferibilmente desiderosi di collaborare alle iniziative che verranno.

E di iniziative ce ne sono state molte, dalle assitenze ai rally, ai contest. Field-day, incontri conviviali e attività con le scuole. Altre sono in previsione.

Agli interessati non resta che porre attenzione agli eventi riportati su questo sito, magari abbonandosi ai feed.

Speriamo di poter ristabilire una corretta armonia in sezione e allontanare i facinorosi che nulla fanno se non sparlare. Sarà un percorso lungo e per niente facile, specie se si rispetteranno le regole, ma non amo disperare. Solo allora potremo riconoscerci in una unica entità: la sezione ARI di Parma.

Per ora questa possibilità è andata persa, i danni ci sono e non sono pochi, ma non è escluso si riesca a ricostruire qualcosa di migliore.

 

I4NKF, Fabrizio

Tags: 

Mi piace: 

0
No votes yet

Commenti

Che bel contest....

Ritratto di iz4orf

Che bel contest....

grazie alla partecipazione di un nutritissimo gruppo di OM si è riusciti nell'impresa migliorando il risultato rispetto al 2013. Infatti da circa 370 mila punti siamo passati a circa 500 mila.

Grande soddisfazione ed entusiaismo da ripetersi sicuramente.

Un ringraziamento particolare a Lorenzo IZ4VMA per aver messo a disposizione la location. Vicina alla città, riscaldata, pulita e funzionale per il montaggio delle antenne.

Un ringraziamento a tutti per aver deciso di utilizzare il mio nominativo per l'evento.

73 a tutti

Giuseppe

IZ4ORF

Mi piace: 

0
No votes yet

Giuseppe

IZ4ORF

un'altra attività di gruppo ben riuscita

Ritratto di ik4cie

Anche questo contest è terminato, ma lascia una scia di ricordi, immagini e sensazioni piacevoli che speriamo di rivivere nelle prossime edizioni. Ognuno ha contribuito per quanto ha potuto, e l'unione ha fatto la forza. Grazie a tutti per l'ottima riuscita !

Vittorio ik4cie

Mi piace: 

0
No votes yet

personal signature:  La potenza logora chi non ce l'ha.

CONTEST ITALIANO 40 - 80 EDIZIONE 2013

Un grande GRAZIE a tutti i Radiamatori che hanno voluto, organizzato, costruito e realizzato questo gran bel contest, partecipando in varia forma e contribuendo in gruppo al notevole risultato raggiunto.

Risultato che è certamente "tecnico" e cioè in termini di punteggio raggiunto (e staremo avedere come ci piazzeremo in classifica) ma soprattutto partecipativo e di aggregazione.

Come nella migliore tradizione del "gruppo" dei Dissidenti, lasciando blaterare altrove  i litigiosi e inconcludenti teorici della faziosità e della polemica,a Fognano abbiamo visto facce sorridenti, contente di esserci e di fare Radio, indipendentemente dalla Sezione di appartenenza (presente e futura) e dagli interessi o "impegno" in altre associazioni : a nessuno è venuto in mente di chiedere patenti o tessere o pedigree, si è pensato unicamente ad issare antenne,collegare radio, PC e far funzionare il tutto per fare QSO.

Anzi, Scandalo fra gli Scandali secondo la mentalità ottusa e chiusa di chi ci ha sostanzialmente buttato fuori di casa, abbiamo "addirittura" organizzato due diversi contest con due diverse sezioni e qualche "Old OM" di ARI Parma [Grazie ai comunque immancabili e volonterosi Fabrizio I4NKF ed Ercole I4ERS].  

Una grande soddisfazione è stato anche vedere all' opera OM giovani ed entusiasti, quaslcuno alle primissime armi e con la visibile emozione e l' impaccio dei primissimi QSO [Ottimo per la prima Robertino, IZ4YKR !], altri pù scafati a macinare QSO in SSB e in modi digitali,come l' agguerrito Lorenzo IZ4VMA.

Un grazie particolare va da parte di tutti noi proprio a Lorenzio, che ci ha dato la possibilità di usufruire della magnifica location di Fognano.

Personalmente sono contentissimo, manteniamo atttivo questo gruppo e coltiviamo l' armona e l' apertura mentale che lo caratterizza, che è un piccolo grande patrimonio come l' amicizia che lega fra loro i suoi componenti. 

E ora al prossimo contest, il Bande Basse Italia... Fognano forever ?...

Cordiali 73 e un abbraccio a tutti.

Paolo IK4PKK

Mi piace: 

0
No votes yet

SONO ARRIVATO HI

Ritratto di Cristiano

Amici!!

anche io mi sono registrato.

Sono contento che si sia creato un bel gruppo da fare invidia,operando in tutta tranquillità e armonia,abbiamo visto che i risultati arrivano.

Arrivederci al BBI

Grazie ancora

Mi piace: 

0
No votes yet

'73 CRIS

   Iz2rlo

Finalmente! aria di

Ritratto di ik4ffp

winkFinalmente! aria di radiantismo

A tutti Auguro Buon Natale
         e Felice 2014

Maurizio
IK4FFP

 

Mi piace: 

0
No votes yet

E speriamo nel Natale...

..siccome tutti dovremmo essere più BUONI !!!

Spero che qui si possa fare radiantismo lasciando da parte le beghe politiche che finora ci hanno ROVINATO !!!

E spero anche che le nuove APERTURE di questi giorni servano a ricompattare, ma soprattutto spero che qualcuno faccia un esame di coscienza e capisca che con l'ottusità non si va da nessuna parte.

Beh...si....forse sembrerò visionario.....però come si dice....LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE !

 

Buon Natale a tutti.

 

'73 de Adam, IK4NZD

 

Mi piace: 

0
No votes yet

Benvenuti

Ritratto di iz4orf

Benvenuti agli ultimi iscritti al nuovo sito.....

Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un buon Natale e di un felice e sereno 2014.

73

Mi piace: 

0
No votes yet

Giuseppe

IZ4ORF

E

Ritratto di ik4cie

i

Mi piace: 

0
No votes yet

personal signature:  La potenza logora chi non ce l'ha.

Pagine